Onorario

Realizzazione di portali web

 Lo Studio realizza soluzioni che rispettano tutte le normative italiane in termini di accessibilità, in particolare la Legge 4/2004 (Legge Stanca). La creazione dei prodotti è ottenuta, ove possibile, attraverso l’utilizzo di codice libero e aperto (open-source): ciò garantisce maggiore libertà, affidabilità, efficienza ed interoperatività.

Il costo della realizzazione completa di un portale web varia in funzione delle esigenze del cliente e si attesta in genere fra i 2000 e i 10000 euro.

Attraverso il form di contatto è possibile richiedere un preventivo senza alcun impegno.

 

Realizzazione di software per piattaforme mobili

 Il tempo impiegato per la progettazione e lo sviluppo di software per dispositivi mobili ha una notevole variabilità che dipende dalla tipologia del software da sviluppare e dalla sua complessità. Una stima del prezzo di mercato per la realizzazione della prima release di un’applicazione di media difficoltà come lo è Twitterrific per iPhone può essere trovata qui.

Di norma, quindi, per fornire un prodotto completo per iPhoneOS, occorrono più di 200 ore/uomo ed il prezzo del prodotto è quindi dell’ordine delle decine di migliaia di euro.

Lo Studio è però in grado di realizzare alcuni progetti per iPhoneOS a prezzi molto competitivi. E’ possibile richiedere un preventivo o una consulenza sul progetto da realizzare utilizzando il form di contatto.

Progettazione e sviluppo di software personalizzato

 Lo Studio, utilizzando tecnologie innovative, è in grado di rendere accessibile sia via web tramite browser, sia tramite palmari, applicativi software inizialmente concepiti per funzionare in modalità stand-alone senza l’onere della riprogettazione dell’intero sistema.

Progetta e sviluppa anche software stand-alone o singoli moduli software per varie piattaforme e vari linguaggi di programmazione.

Per un preventivo ed una prima analisi è possibile contattare senza impegno lo Studio attraverso  il form di contatto.

Consulenze informatiche specialistiche in ambito ICT

Il computo viene calcolato in base alla durata complessiva della prestazione.